A distanza di due mesi dalla nomina del nuovo consiglio direttivo della sezione provinciale, l’E.N.S. – Ente Nazionale Sordi ha inaugurato la sua sede che è stata oggetto di interventi di manutenzione e ristrutturazione.

Alla cerimonia hanno preso parte anche l’assessore Sergio Imbrò, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Siracusa, Michele Mangiafico, ex vicepresidente del Consiglio Comunale di Siracusa, il presidente dell’Anmil, Matteo La Spina, Raffaela Riolo, presidente del Centro Sportivo Italiano, e Daniele La Porta presidente di Confartigianato Siracusa.
Particolarmente toccante il momento in cui è stata scoperta la targa in memoria dell’ex dirigente provinciale Paolo Giaraca, una delle figure più attive nell’impegno a tutela dei sordi, che si è speso tantissimo per la sezione E.N.S. di Siracusa.
Presenti anche Rocco Strano, che è stato commissario della sezione, e Giuseppe Raniolo, vice presidente regionale E.N.S.
Al Consiglio direttivo ha fatto pervenire il suo messaggio augurale Bernadette Lo Bianco, presidente dell’Associazione “Sicilia Turismo per Tutti”.
(foto: il momento del taglio del nastro)
© Riproduzione riservata
