Martedì 28 settembre, in occasione del passaggio della prima tappa del Giro di Sicilia di ciclismo, dal territorio ragusano, il sindaco Peppe Cassi, con propria Ordinanza, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, alle ore 11.
La chiusura non riguarderà, però, le scuole di San Giacomo e di Marina di Ragusa che svolgeranno attività didattica regolarmente.

Chiusi tutto il giorno, invece, il Liceo Scientifico “E. Fermi”, l’Istituto Tecnico Commerciale Aeronautico “F. Besta” e l’Istituto “Galileo Ferraris”.
Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità, considerato che il passaggio della corsa coincide con l’orario di uscita dalle scuole.
Stessa decisione è stata adottata anche dal sindaco di Scicli, Enzo Giannone che, con la chiusura di tutte le scuole per giorno 28 settembre, ha anche disposto l’anticipazione della fiera mercato di contrada Zagarone, a lunedì 27 settembre.
Saranno quattro le tappe del Giro di Sicilia 2021, che prenderà il via da Avola il 28 settembre, con la prima frazione “Avola-Licata”.
La seconda tappa porterà i corridori da Selinunte a Mondello, la terza tappa partirà da Termini Imerese con traguardo a Caronia, la quarta ed ultima (il 1 ottobre) si correrà da Sant’ Agata di Militello a Mascali.
(foto: dalla pagina FB Giro di Sicilia)
© Riproduzione riservata

