Calcio/Coppa Italia. Tris di vittorie per il Città di Siracusa, oggi al “De Simone” 2-1 sul Real

Non conosce ostacoli il Città di Siracusa , almeno in Coppa Italia, collezionando tre successi su tre partite disputate. Anche oggi, infatti, gli azzurri hanno portato a casa la vittoria, recuperando lo svantaggio del primo tempo e chiudendo il match con il Real Siracusa Belvedere per 2-1.

Gli ospiti sbloccano il risultato al 35’ con la conclusione di Frittitta che si infila all’angolino alto. Il Città di Siracusa prova a rispondere ma sbatte sull’organizzatissima difesa avversaria, che non concede nulla e si va all’intervallo con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa gli azzurri cambiano registro e assediano gli avversari, fino a trovare l’occasione del pari. Il gol giunge al 15.mo minuto con Ricca che, su assist di Condorelli, si gira bene e batte Cerruto.

Al 28.mo il sorpasso con il solito Montagno che, dalla distanza, sorprende Cerruto con un tiro su cui non riesce ad opporsi. Nelle battute finali, infortunio a Lorenzo La Delfa, a causa di un contrasto fortuito con un avversario. Il giocatore, colpito involontariamente all’altezza dello stesso adduttore infortunato in precedenza, esce dolorante dal campo e a fine partita viene trasportato in ospedale.

Circa 400 gli spettatori sugli spalti del “Nicola De Simone”. Domenica di nuovo in campo per la quarta di campionato, in casa con il Santa Croce.

(foto: l’attaccante del Città di Siracusa, Montagno)

© Riproduzione riservata