
Partirà domani il servizio di refezione scolastica per la scuola d’infanzia e per tutte le classi che effettuano il tempo prolungato, mentre lunedì 4 ottobre sarà attivata anche l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione (Asacom) per gli alunni con disabilità. In questa prima fase, fanno sapere dal Palazzo di Città, il servizio sarà garantito per due ore giornaliere che diventeranno tre nei prossimi mesi.
Le nomine degli insegnanti di sostegno sono state, già, completate e da questa mattina, i genitori degli alunni saranno convocati per la scelta delle cooperative accreditate per il servizio.
Tornando alla refezione, dal mese di gennaio sarà proposto il nuovo menù, che comprenderà una varietà di alimenti diversificati in base alle stagioni.
“Abbiamo cercato di tenere nella giusta considerazione” – dichiara il sindaco Roberto Ammatuna – “i suggerimenti che venivano dalle richieste avanzate durante lo scorso anno e di fare sintesi per soddisfare al meglio le esigenze nutrizionali dei nostri ragazzi”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

