Siracusa. Alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime torna il “week end di solidarietà”

Nel fine settimana torna il “week-end di solidarietà” del Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa che, con la Casa della Carità di San Giuseppe, l’aiuto del Banco Alimentare e dei fedeli, assiste numerose famiglie bisognose.

Chi vuole dare il proprio contributo in alimenti non deperibili, prodotti per l’igiene dei bambini e degli adulti, può consegnarlo presso l’Altare della Carità (Cappella Santa Lucia in Basilica), oppure il venerdì presso la Casa della Carità di San Giuseppe (all’interno del recinto del Santuario), ed il sabato all’ingresso della Cripta del Santuario.

“Ogni dono fatto ai poveri” – ricorda il rettore don Aurelio Russo – “è una carezza a Dio e fa gioire il cuore della Madonna”.

Intanto, domani alle ore 18.30, sul sagrato della Cripta, avrà luogo un incontro di preghiera per la custodia del Creato, organizzato in sinergia tra l’Ufficio per la pastorale della cultura, l’Ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e la salvaguardia del creato e l’Ufficio Missionario.

Il rettore, don Aurelio Russo, comunica, infine, che da lunedì 4 ottobre, la Santa Messa Vespertina sarà celebrata alle ore 18 in Basilica.

Invariati, invece, gli orari delle altre Sante Messe della giornata, che saranno celebrate alle 8 ed alle 10 dei giorni feriali. Domenica e festivi, gli orari delle celebrazioni eucaristiche saranno 8, 10, 12, 17.30, 19, 20.

(foto: archivio siracusa2000. A destra, don A. Russo)

© Riproduzione riservata