Vittoria. Il Mercato Ortofrutticolo entra nella rete dei 18 Mercati più importanti d’Italia

Da oggi il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria entra ufficialmente in Italmercati, network che riunisce i 18 mercati più importanti d’Italia, con 2.500 aziende ed un fatturato di circa 9 miliardi.

Settantaquattro le imprese che lavorano nella struttura ipparina, per un totale di circa 1200 lavoratori ed un fatturato complessivo che supera i 350 milioni.

Numeri che fanno di Vittoria il secondo Mercato italiano, dove transita il 75% dei prodotti ortofrutticoli che arrivano sulle tavole degli italiani.

Alla conferenza stampa, questa mattina, è intervenuto Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, il quale ha ribadito l’impegno della sua rete a sostenere il Mercato di Vittoria “che sta compiendo” – ha sottolineato – “grandi sforzi per un rilancio della struttura”.

“Da oggi” – ha detto – “lavoreremo con la nuova società di gestione per condividere anche con Vittoria​ percorsi di ​ tracciabilità e digitalizzazione dei processi”.

“Per Filippo Dispenza, che ha parlato a nome di tutta la Commissione Straordinaria ​ del Comune, il risultato raggiunto oggi, “rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di crescita della struttura mercatale nel panorama nazionale della filiera agroalimentare del commercio all’ingrosso”.

Soddisfatti ed entusiasti per l’ingresso in Italmercati, Giombattista Di Blasi e Davide La Rosa, rispettivamente presidente e direttore della società in house, che si dicono pronti a lavorare “per realizzare nuovi progetti di sviluppo​ nell’esclusivo interesse della struttura e degli operatori”.

(foto: la conferenza stampa di questa mattina)

© Riproduzione riservata