Volontariato. Francesco Giuffrida presidente della sezione siracusana di “Donatorinati”

Sarà Francesco Giuffrida, Funzionario di Polizia in servizio presso la Stradale di Siracusa, il presidente della neonata sezione di Siracusa dell’associazione “Donatorinati” della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

Ieri pomeriggio, a Palazzo Vermexio la cerimonia inaugurale, alla presenza del Presidente Nazionale dell’Associazione, Claudio Saltari, e della vedova del caposcorta del giudice Falcone, Tina Montinaro che, questa mattina, a Catania, è stata nominata presidente regionale di “Donatorinati”.

L’inaugurazione a Palazzo Vermexio ha visto anche la partecipazione del Prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto, del Vicario del Questore, Francesco Marino, e del Comandante dei Vigili del Fuoco di Siracusa, Antonino Galfo.

Donatorinati”, è stata costituita con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività, con particolare riferimento alle giovani generazioni,  sull’importanza della donazione del sangue. Presidente nazionale onorario dell’associazione è l’ex capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli.

(foto: un momento della cerimonia nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio)

© Riproduzione riservata