
Sarà Francesco Giuffrida, Funzionario di Polizia in servizio presso la Stradale di Siracusa, il presidente della neonata sezione di Siracusa dell’associazione “Donatorinati” della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.
Ieri pomeriggio, a Palazzo Vermexio la cerimonia inaugurale, alla presenza del Presidente Nazionale dell’Associazione, Claudio Saltari, e della vedova del caposcorta del giudice Falcone, Tina Montinaro che, questa mattina, a Catania, è stata nominata presidente regionale di “Donatorinati”.
L’inaugurazione a Palazzo Vermexio ha visto anche la partecipazione del Prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto, del Vicario del Questore, Francesco Marino, e del Comandante dei Vigili del Fuoco di Siracusa, Antonino Galfo.
“Donatorinati”, è stata costituita con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività, con particolare riferimento alle giovani generazioni, sull’importanza della donazione del sangue. Presidente nazionale onorario dell’associazione è l’ex capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli.
(foto: un momento della cerimonia nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio)
© Riproduzione riservata

