Siracusa. Sportelli della Flc nelle Camere del Lavoro dei comuni, per un servizio capillare

Offrire un servizio capillare che riesca a fornire risposte a tutti gli iscritti e a coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della scuola. A questo sta lavorando il neo segretario della Flc Cgil di Siracusa, Gianni La Rosa, con il suo staff sta predisponendo sportelli territoriali per garantire assistenza in maniera capillare.

“Tra poco” – spiega – “vi saranno due momenti importanti per il settore scolastico: il mondo dei concorsi che come ha affermato il ministro Bianchi riprenderà entro fine anno e le domande dei pensionamenti per chi desidera congedarsi dopo anni di lavoro”.

Gli sportelli della Flc Cgil, allestiti presso le Camere del Lavoro, saranno aperti al pubblico secondo un calendario prestabilito:

a Siracusa tutti i pomeriggi; nei comuni di Augusta, Sortino, Noto il primo lunedì del mese; ad Avola, Floridia, Francofonte e Palazzolo il primo mercoledì del mese; a Canicattini Bagni il secondo mercoledì del mese; a Lentini il primo e il terzo mercoledì del mese; a Rosolini il venerdì dell’ultima settimana di ciascun mese.

(foto: G. La Rosa con lo staff della segreteria provinciale)

© Riproduzione riservata