Siracusa. Nel Santuario di Bethania l’ultimo saluto a Padre Francesco M. Grazia Sortino

Sarà nel Santuario di  Bethania la sua eterna dimora, in quella Città della Misericordia da lui fondata ed alla quale ha dedicato tutta la vita.

Padre Francesco Maria Grazia Sortino ha ricevuto, ieri  pomeriggio, l’ultimo saluto con un celebrazione caratterizzata da un fortissimo temporale, che ha impedito l’uso del maxi schermo allestito nel giardino esterno.

A presiedere il rito funebre, in un Santuario gremito di presbiteri, religiose, fedeli ed amici accorsi anche da fuori provincia, è stato l’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto.

Concelebranti il Vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa, mons. Sebastiano Amenta, e l’arcivescovo emerito di Agrigento, Carmelo Ferraro, amico di vecchia data di padre Sortino, che era venuto a trovare a Bethania lo scorso 29 giugno in occasione della festa per i 70 anni di sacerdozio.

Padre Francesco Maria Grazia Sortino, ordinato presbitero il 29 giugno 1951,è  tornato alla Casa del  Padre sabato  2 ottobre, giorno della Solennità degli Angeli Custodi, subito dopo aver celebrato la Santa Messa del mattino, nella sua camera dell’Opera Sacerdotale di Bethania. Aveva 93anni.

(foto copertina: un momento del rito funebre)

© Riproduzione riservata