
L’Amministrazione comunale di Ragusa è pronta a lanciare, per il terzo anno, il progetto “Io sto a Ragusa”, a sostegno delle imprese del territorio. Si tratta di un contributo a fondo perduto, destinato alle attività economiche per un massimo del 60% delle spese sostenute, a fronte di un budget minimo di 15 mila euro e con un tetto massimo di 8 mila euro.
In tal modo, come spiega Giovanna Licitra, assessore comunale allo sviluppo economico e vicesindaco, “si intende favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale”.
L’incentivo riguarda tutte le attività che verranno avviate nel perimetro compreso tra piazza del Popolo, viale Tenente Lena, Viale del Fante, Via Palermo, Via Padre Anselmo da Ragusa, Via Sacerdote di Giacomo, Via delle Palme, Via Mariannina Schininà, via SS. Salvatore, via Gagini, via Generale Cadorna, via Luciano Nicastro, via Armando Diaz, via San Vito, ponte Papa Giovanni XXIII, via Giovanni Meli, via Suor Maria Boscarino e viale Leonardo da Vinci.
Le imprese beneficiarie dovranno essere avviate esclusivamente nel centro storico, essere regolarmente costituite e iscritte come attiva o prossima all’iscrizione nel Registro delle Imprese ed avere sede legale nel Comune di Ragusa.
Le imprese, nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non devono essere in liquidazione volontaria nè sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.
L’Avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ragusa. Le domande dovranno essere presentate dal 2 novembre al 15 dicembre.
(foto: l’assessore comunale allo sviluppo economico, G. Licitra)
© Riproduzione riservata

