Francofonte. Controlli gratuiti dell’udito con il “Progetto Sordità” promosso dal Lions Club

Nonostante il cambio di location, dovuto al maltempo, è stata ugualmente molto partecipata l’iniziativa del Lions club Lentini che, in collaborazione con una società specializzata, ha proposto controlli dell’udito gratuiti alla popolazione francofontese.
Grazie alla disponibilità del parroco don Carmelo Scalia, il camper che doveva stazionare in piazza Dante, si è, infatti, trasferito davanti la chiesa di san Francesco, dove sono state effettuate le visite.
Ogni paziente ha ricevuto anche una serie di spiegazioni e consigli utili per prevenire e contrastare le patologie dell’apparato uditivo.
Tra i presenti a sostegno dell’iniziativa il presidente della Zona  Lions 19 che  comprende i club di Augusta Host, Lentini, Priolo Gargallo e Floridia Giacomo Di Miceli, il past presidente Salvatore Ragazzi, il segretario del Lions di Lentini Elisa Lombardo, il consigliere Enzo Rizzo e il censore Franco Belfiore. Dopo Francofonte come ha annunciato il presidente del Lions Club Lentini, Angelo Lopresti, toccherà a Carlentini, il prossimo 5 dicembre, presso lo spiazzale della chiesa Santa Tecla nel quartiere Santuzzi.
Si tratta di attività inerenti il progetto “Prevenzione e promozione della salute” del Distretto 108YB Sicilia rivolti a fasce differenziate della popolazione residente nel comprensorio di nostra competenza, Lentini, Carlentini e Francofonte.
(foto: il camper del “Progetto Sordità”)

© Riproduzione riservata