
A pochi giorni dal terribile ciclone “Apollo” che ha messo in ginocchio la Sicilia orientale, la Confesercenti Sicilia si riunisce per fare il punto sulla situazione delle attività economiche devastate dal maltempo.
Alle 11, nella sede di viale Vittorio Veneto, 30, a Catania, siederanno al tavolo il presidente regionale, Vittorio Messina, ed i presidenti delle quattro province coinvolte, Claudio Miceli (Catania), Giuseppe Vasquez (Siracusa), Luigi Marchi (Ragusa) e Alberto Palella (Messina). Saranno presenti anche il direttore regionale Michele Sorbera e il direttore provinciale Francesco Costantino.
L’incontro servirà per illustrare l’iniziativa della Confesercenti che, tramite le sue strutture nazionali e le partnership con il sistema bancario, metterà a disposizione un finanziamento solidale per tutti gli imprenditori che hanno subito danni.
Si tratta di un prestito, fino a 50 mila euro a impresa, che non prevede oneri per il richiedente, perché sarà il confidi Commerfin a farsi carico degli interessi del finanziamento.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
