
Rafforzare la collaborazione con l’Università di Catania ed ampliare l’offerta formativa a Ragusa. A questo si sta lavorando tra Amministrazione comunale e dirigenza dell’ateneo catanese, che, questa mattina, si sono riuniti in Municipio, per gettare le basi per l’istituzione di un nuovo corso di laurea, già dal prossimo anno accademico.
“Un confronto schietto, proficuo e costante” – ha detto il sindaco, Peppe Cassì – “che muove dalle forti richieste del territorio e si fonda su alcuni pilastri: istanze del nostro tessuto economico e imprenditoriale; esigenze degli studenti, non solo didattiche; potenzialità e richieste del Dipartimento di Economia; visione prospettica, nel medio e lungo periodo, degli effetti che un nuovo corso può generare.
La delegazione dell’Università di Catania era composta dal rettore Francesco Priolo, dal direttore generale, Giovanni La Via, e dai rappresentanti del Dipartimento di Economia e Impresa. Presenti anche i vertici del Consorzio Universitario di Ragusa e, per il Comune, oltre al sindaco, anche l’assessore all’Università, Clorinda Arezzo. Al termine dell’incontro, è stato effettuato un sopralluogo nei locali dove sarà ubicato il nuovo corso di laurea.
(foto: il tavolo della riunione)
© Riproduzione riservata

