
Oggi alle ore 17, nel salone della CNA, in via Trapani 78 a Siracusa, sarà presentato il libro di Anna Martano, “La tavola é festa. Cibo, riti e ricette di Sicilia”.
A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Aldo Mantineo. Il libro racconta la ritualità gastronomica delle principali festività e, come spiega Anna Martano, “intende offrire al lettore una panoramica sufficiente a stimolare la curiosità e il desiderio di scoprire o ritrovare quelle consuetudini alimentari che sono ritualità, sapienza, famiglia, radici. Che sono territorio e, soprattutto, memoria. E quindi identità”.
L’incontro sarà introdotto da Franco Neri, presidente provinciale di CNA Agroalimentare, che, nell’occasione, terrà a battesimo G60 #generazionesessanta, nuovo aggregatore di idee, progetti ed esperienze.
(foto: la gastronoma A. Martano)
© Riproduzione riservata

