Sono stati consegnati gli attestati del Lions Club Lentini agli studenti delle scuole di primo e secondo grado eccellenti del comprensorio Lentini, Carlentini e Francofonte che, nell’anno scolastico 2020/2021 hanno conseguito il massimo punteggio nei rispettivi istituti di appartenenza.

200 i premiati nell’ambito della “Giornata internazionale dello studente” che si svolta nei giorni scorsi, tra l’aula consiliare di Francofonte, per il II I.C. “Alighieri” e l’auditorium del Polivalente di Lentini, per i Comprensivi di Lentini e Carlentini e per le scuole secondarie lentinesi.
L’iniziativa promossa dal Lions Club di Lentini, nell’ambito della “Giornata Internazionale dello Studente”, è stata collegata al tema di studio internazionale “Servizio dal cuore”, trattato in occasione del meeting di apertura del nuovo anno sociale per i clubs Lions di Lentini e Priolo Gargallo, lo scorso 9 ottobre.
A consegnare i riconoscimenti, alla presenza delle famiglie, del personale delle scuole, dei sindaci e dei rappresentanti delle tre Amministrazioni comunali, è stato il presidente del Lions Club Lentini, Angelo Lopresti, per il quale, come ha avuto modo di sottolineare, si tratta di un “messaggio importante che vogliamo dare ai nostri giovani, e cioè” – ha detto – “di impegnarsi sempre di più perché la società ha bisogno di crescere e questo è possibile se ci sono menti e cittadini volenterosi”.
(foto: la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al Polivalente di Lentini)
© Riproduzione riservata
