Ricordate “See Sicily”, la campagna promozionale della Regione Siciliana, lanciata all’inizio dell’estate per rilanciare il turismo nell’isola e costata un bel po’ di quattrini, esattamente 75 milioni di euro, come ricorda l’on. Giuseppe Lupo?
Ma “quali risultati ha portato in termini di presenze e di incremento nel comparto del turismo in Sicilia?”. Questa la domanda che il parlamentare, nella sua veste di capogruppo del Pd all’Ars, ha rivolta all’assessore al turismo, con una specifica interpellanza.

Sembra, infatti, che tutta la spesa sia stata finalizzata all’acquisto di spazi pubblicitari sulle televisioni nazionali e sui giornali senza, però, affrontare le criticità del comparto.
“Manca una strategia precisa” – sostiene l’on. Lupo – “in un settore che dovrebbe essere trainante per la nostra economia e che continua a soffrire l’assenza di una legislazione organica e moderna”.
Secondo il Pd, mancherebbero, insomma, delle norme in grado di garantire agli operatori certezza e, soprattutto, competitività sul mercato nazionale ed internazionale.
A tal proposito, ricorda e conclude l’on. Lupo, “da tempo il Pd ha presentato un apposito disegno di legge all’Ars ma non è mai stato esaminato per indisponibilità del Governo e della maggioranza.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

