
Su proposta di Jose e Aldo Mantineo, autori del libro “Azzurro 70/71 Quello strepitoso viaggio dall’Azteca al Vomero”, l’asd Città di Siracusa celebrerà il glorioso periodico “Sportivissmo”.
Chi non ha più vent’anni ricorderà, certamente, quel giornale che, tra gli anni ’70 e parte del decennio successivo, ha rappresentato un appuntamento imperdibile per intere generazioni di sportivi siracusani e, in particolare, dei tifosi e sostenitori del Siracusa calcio.
In occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione, domani alle ore 17,30, la sala stampa dello stadio “Nicola De Simone”, ospiterà un incontro per ricordare quegli anni, con ospiti che racconteranno storie ed aneddoti sulla vita del periodico.
Un omaggio ad una esperienza editoriale che ha segnato, in maniera netta e decisa, un periodo della storia più recente di questo territorio che, anche nello sport, ha visto scrivere pagine avvincenti.
(foto: una copia di “Sportivissimo”)
© Riproduzione riservata

