
Salgono i contagi e, su provvedimento del presidente della Regione, da lunedì 27 dicembre, il comune di Gravina di Catania diventerà “zona arancione”.
“Proprio oggi” – dichiara il sindaco Massimiliano Giammusso – “abbiamo raggiunto il numero di 115 contagiati, di cui 3 ricoverati in ospedale e uno presso altra struttura, ma quello che pesa maggiormente nella decisione della Regione, visti i parametri stabiliti” – sottolinea – “è il numero dei vaccinati che nel nostro Comune è ancora lontano dai target previsti”.
Alla data del 17 dicembre, la percentuale dei vaccinati è, infatti, del 69%, ben al di sotto della soglia dell’80%.
“Tutto ciò” – prosegue il sindaco Giammusso – “deve farci riflettere ancora una volta e invitarci a tenere comportamenti responsabili proprio nel momento in cui iniziamo a vivere le festività natalizie”.
Gravina di Catania resterà in “zona arancione” fino al 5 gennaio 2022.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

