Pachino. La salute prima di tutto! Pantoni: potenziare la struttura sanitaria di c.da Cozzi

La salute e la tutela dei cittadini di Pachino non sono diritti negoziabili. Questo l’imperativo del consigliere comunale Angelo Pantoni, capogruppo di “UniAmo Pachino” che chiede il potenziamento del Poliambulatorio di contrada Cozzi dove, da tempo, si registrano carenze di personale medico, cosa che penalizza la comunità.

I disagi, secondo Pantoni, riguardano fisiatria, gastroenterologia, endocrinologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, neurologia, con la conseguenza che l’utenza è costretta a ricorrere ad altri ambulatori in altre città.

“Oltre al danno si aggiunge la beffa” – si legge nel documento – “per le stesse motivazioni sono cessati da tempo anche i servizi di consultorio familiare e laboratorio analisi, entrambi fondamentali per il territorio”.

Sulla problematica, il gruppo consiliare “UniAmo Pachino” ha presentato una mozione, che ha avuto  anche l’adesione dei consiglieri di “Diventerà Bellissima” e “Cambiamenti”, che verrà discussa in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale.

(foto: il capogruppo di “UniAmo Pachino”, A. Pantoni)

© Riproduzione riservata