
Siracusa batte Istanbul, Fukuoka e Sabah. Non si tratta di un quadrangolare di calcetto, bensì di qualcosa ben più importante: il Congresso mondiale delle Guide Turistiche che la città di Archimede ospiterà nel 2024.
Lo hanno deciso a Madrid i delegati delle 40 Nazioni che aderiscono alla WFTGA, la Federazione mondiale Guide turistiche. Dopo una prima selezione che ha visto prevalere le candidature di Russia, Turchia, Malesia, Italia, Giappone, Kazakistan e Arabia Saudita, è stata decretata la vittoria dell’Italia, quindi, di Siracusa.
Un obiettivo sfiorato nel 2019 e concretizzato, adesso, grazie alla tenacia di Carlo Castello, presidente dell’associazione guide turistiche della provincia di Siracusa, e di Elisa Ottaviano, portavoce della delegazione siracusana a Madrid.
(foto: il presidente dell’associazione Guide Turistiche della provincia di Siracusa, C. Castello)
© Riproduzione riservata

