
Il Tribunale Amministrativo Regionale di Catania ha respinto il ricorso presentato dal Consorzio Stradale Bellamagna – Zimmardo, con l’intervento del Comune di Pozzallo, contro la realizzazione di un impianto di biogas.
“Ritengo che tutte le sentenze vadano rispettate anche se non si condividono e questa non la si condivide per niente”. Così ha commentato il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, annunciando che darà mandato ai legali del Comune, per proporre ricorso al Cga.
Secondo l’Amministrazione comunale non sarebbero state tenute in considerazione alcune questioni, come le immissioni odorifere che andrebbero ad impattare sul territorio, l’eccessivo utilizzo della stradella di accesso all’impianto e l’utilizzo dell’acqua potabile.
Per la prossima settimana si sta, intanto, organizzando una manifestazione popolare, affinché cittadini ed associazioni del comprensorio ibleo possano esprimere il proprio dissenso per un impianto che potrebbe compromettere il futuro di quei territori.
(foto: lo striscione affisso nella facciata del Municipio)
© Riproduzione riservata

