
Arresti domiciliari per un 61enne, già noto alla Giustizia, e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per la compagna 45enne, ritenuti responsabili, in concorso, di alcuni furti ai danni di autovetture ed abitazioni.
In pratica, i due scassinavano le auto parcheggiate in strada, leggevano dal libretto di circolazione l’indirizzo del proprietario, quindi rubavano le chiavi delle abitazioni e vi si recavano rubando tutto ciò che trovavano. Con questo sistema, erano riusciti ad impossessarsi di oggetti in oro, denaro e materiale informatico di valore.
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile e la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza hanno, poi, permesso di identificarli e ad incastrarli.
Quello del furto delle chiavi lasciate in auto è, purtroppo, una tipologia piuttosto diffusa, specie nei parcheggi dei centri commerciali e, d’estate, nelle località balneari. Si consiglia, quindi, di essere prudenti e non lasciare mai le chiavi di casa dentro l’auto in sosta, onde evitare spiacevoli sorprese.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

