Volley rosa/D. L’Eurialo si arrende alla Volley Valley, le verdeblu battute al tie-break

Guarda al bicchiere mezzo pieno, il tecnico dell’Eurialo, Francesco Italia, dopo la sconfitta di ieri sera sul campo della Volley Valley Funivia dell’Etna nella gara di recupero della sesta giornata di serie D femminile di pallavolo.

Dopo aver lottato per circa due ore e un quarto, le verdeblu si sono arrese nel finale, ma è stata una gara avvincente e combattuta, soprattutto al quarto set.

Nel quinto, l’Eurialo le ha provate tutte per cercare la vittoria, ma si è dovuta arrendere 15-13. “Abbiamo affrontato questa partita con una panchina molto corta e non ho potuto far rifiatare le ragazze” – commenta Francesco Italia – “anche Costanza Bennardo ha giocato per tutta la partita nonostante i pochi allenamenti sulle gambe e ha fatto comunque la sua parte”. Il tecnico verdeblu si dichiara, comunque, soddisfatto, “perché” – chiosa – “abbiamo ottenuto un punto che ci consente di essere da soli in testa alla classifica”.

Volley Valley: Cannavò, Carpinato, Fichera, Giorgianni B., Kasi, Scuderi, Spampinato, Tomasello, Zummo, Giorgianni C. All. Cammarana

Asd Eurialo Siracusa: Di Martino, Farinata, Biasibetti, Perticone, Bennardo, Cantalanotte L., Cantalanotte F., Muscarà, Padula. All. Italia

Parziali: 25-21, 20-25, 19-25, 25-22, 15-13

(foto: la Eurialo con il tecnico F. Italia)

© Riproduzione riservata