Ragusa. Nella Cattedrale di San Giovanni Battista, l’ultimo saluto ai coniugi Giovanni e Rosa

Oggi a Ragusa è stato il giorno dell’addio a Giovanni e Rosa, i due coniugi che hanno perso la vita, a distanza di qualche ora l’uno dall’altra, nel terribile incidente stradale che li ha visti coinvolti, nel primo pomeriggio dello scorso 8 marzo, sulla Strada Statale 514, nel territorio di Chiaramonte Gulfi.

Come si ricorderà, la donna è deceduta, praticamente, sul colpo, a seguito dell’impatto della Dacia su cui viaggiava, con una Tiguan.

Il marito che era in auto con lei, era stato, invece, trasportato in elisoccorso al “Cannizzaro” di Catania dove, purtroppo, per le gravi ferite riportate, è spirato senza nemmeno aver ripreso conoscenza.

Dolore, sgomento, incredulità, questa mattina, nella Cattedrale di San Giovanni Battista, durante il rito funebre, celebrato da don Maurizio Di Maria, parroco di Maria Regina, e concelebrati dal parroco di San Paolo, don Mauro Nicosia.

Un’altra pagina triste per la città di Ragusa,  a causa dell’ennesimo incidente su quella strada, dove altro sangue innocente è già stato versato in passato.

(foto: l’uscita delle due bare dalla Cattedrale – immagine di Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata