Paternò. Attivo uno dei quattro Sportelli del Consumatore presenti sul territorio siciliano

E’ presente anche a Paternò, uno dei quattro Sportelli del Consumatore, progetto finanziato dalla Regione Siciliana con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico ed attuato da Federconsumatori Sicilia, ACU, Aiace e UGC. Gli altri tre, previsti dal progetto, sono attivi a Palermo, Niscemi (CL) e Pietraperzia (EN).

L’iniziativa nasce per garantire ai consumatori un servizio di assistenza settimanale, a distanza ed in presenza, per un minimo di 18 ore, distribuite in 3 giorni, e per una durata di 18 mesi.

L’assistenza riguarda le controversie con le società dell’energia elettrica e il gas, gli operatori di telefonia, banche, società finanziarie e assicurazioni, sanità, rapporti con le Pubbliche Amministrazioni.

“Dopo la crisi economica dovuta al Covid-19” – dichiara il presidente di Federconsumatori Alfio La Rosa – “adesso scoppia la guerra in Ucraina. I cittadini avranno bisogno di informazioni corrette e di assistenza per barcamenarsi in una situazione sempre più complessa”.

Presso gli Sportelli del Consumatore verranno anche distribuiti materiali divulgativi e questionari, saranno organizzati eventi pubblici, in presenza o a distanza, sui diritti dei consumatori. 

A Paternò lo Sportello è ubicato in Piazza Vittorio Veneto 6, con numero telefonico 095 84 18 57 e indirizzo di posta elettronica sportellodelconsumatore.paterno@ugcons.it.

I giorni di apertura sono lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12 e 16.30-19.30.

(foto: il presidente di Federconsumatori Sicilia,  Alfio La Rosa)

© Riproduzione riservata