Calcio/Eccellenza. Tripletta azzurra ad Aci Catena, pareggio tra Palazzolo e Real

Ancora aperta la corsa ai play off per il Città di Siracusa che, grazie al 3-0 sull’Aci Catena, continua a sperare, anche se bisognerà vincere le ultime tre gare ed augurarsi il passo falso dell’Igea Virtus.

Buon l’avvio di gara degli azzurri che, già al sesto minuto di gioco, si ritrovano in vantaggio.  A centrare la porta è Rossitto che, da buona posizione, trasforma in oro un assist al bacio di del numero 10, tirando con potenza e precisione.

Due minuti dopo è Montagno che sfiora il raddoppio. Ed è sempre Montagno che, nel secondo tempo, va per due volte vicinissimo al gol e, poi, all’11.mo serve Catania che, di sinistro, batte il portiere biancorosso.

 Al 25.mo occasione per i padroni di casa con Nicotra che calcio di poco a lato. Al 40.mo va in rete l’Aci Catena con Barbagallo, ma è in posizione di fuorigioco e l’arbitro Buzzone di Enna, annulla. Al 48.mo c’è il terzo gol degli azzurri, firmato da Catania.

Un pareggio che, tutto sommato, accontenta tutti, invece, allo “Scrofani-Salustro”, dove si è giocato il derby tra Palazzolo e Real Siracusa Belvedere.

0-0 il risultato finale con le due squadre che hanno chiuso ambedue in 10 uomini per l’espulsione di Martinez del Real e di Di Pietro del Palazzolo.

In classifica Ragusa 61 punti, Igea 57, Jonica 56, Carlentini e Nebros 40, Città di Siracusa 39, Città di Taormina 34. 24 i punti in classifica per il Real Siracusa Belvedere.

Prossimo turno sabato 2 aprile con il Real Siracusa Belvedere che ospiterà l’Aci Catena ed il Città di Siracusa che giocherà al D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto, contro l’Igea Virtus.

(foto: dalla pagina FB Aci Catena calcio)

© Riproduzione riservata