(VIDEO) Covid 19. Finita l’emergenza inizia la convivenza, il punto di Stefania Salmaso

Stefania Salmaso,  laureata in Scienze Biologiche e  Perfezionamento in Statistica Medica, ha lavorato all’Istituto Superiore di Sanità, dal 1979 al 2015, occupandosi di ricerca e formazione in Epidemiologia applicata alla Sanità Pubblica.

Attualmente è esperta indipendente, non è iscritta ad alcuna associazione o società scientifica che riceve supporto da ditte farmaceutiche, non ha mai partecipato a studi direttamente sponsorizzati da case farmaceutiche e non è mai stata oggetto di trasferimenti di valore da ditte produttrici di vaccini.

Ha lavorato nel settore della prevenzione con vaccinazioni, collaborando, a livello nazionale, con il Ministero della Salute, le Regioni e PA, AIFA e, a livello internazionale, con l’agenzia europea EMA e l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

E’ stata direttrice del Reparto di Epidemiologia delle Malattie Infettive del laboratorio di Epidemiologia e Biostatistica dell’ISS e dal 2004 al 2015 ha diretto il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’ISS.

© Riproduzione riservata