Calcio. Al “Nicola De Simone”, una amichevole in omaggio alla carriera di Fernando Spinelli

Emozioni e qualche lacrimuccia, questo pomeriggio allo stadio “Nicola De Simone” per la gara amichevole Città di Siracusa – Sporting Club Siracusa, organizzata per salutare l’addio al calcio di Fernando Spinelli.

In campo gli ex compagni del capitano azzurro, Lele Catania, Stefano Frittitta, Carmine Giordano, e Peppe Mascara, attuale tecnico del Città di Siracusa che, giusto per non smentirsi, ha segnato un gol tirando dal centrocampo, come ai vecchi tempi.

3-1 il risultato finale a favore della squadra azzurra ma, vista l’occasione, il risultato passa assolutamente in secondo piano, perché in campo ha vinto l’amicizia e quel che contava, oggi, era il piacere di rendere il meritato omaggio ad una lunga e fortunata carriera.

 40 anni il prossimo 26 agosto, Fernando Spinelli,  oltre 100 presenze in maglia azzurra, con la quale è stato vicinissimo alla conquista della serie B, ha indossato anche le maglie di Paolana, Ragusa, Taranto, Cavese, Albinoleffe, totalizzando più di 200 presenze tra i professionisti.

© Riproduzione riservata