
Ospiti illustri al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che ha ricevuto la visita della presidente nazionale dell’Unicef, la prof.ssa Carmela Pace. Reparti schierati nella caserma di via Von Platen, lo scorso mercoledì 13 aprile, giornata storica per i Vigili del Fuoco di Siracusa, perché hanno avuto l’onore di ricevere la spilla Unicef, che rinnova il sodalizio tra il Corpo e l’organizzazione che, dal 1946, si occupa di tutela dell’infanzia in tutto il mondo.
L’incontro è stato anche l’occasione per lo scambio di auguri pasquali, con un pensiero particolare per i bambini ucraini, che stanno vivendo una Pasqua di paura, sotto le bombe.
Presente in via Von Platen anche Corrado Campailla, presidente della sezione siracusana dell’associazione dei Vigili del Fuoco in congedo, che svolge un ruolo importante nella diffusione della cultura della sicurezza tra i più piccoli, con iniziative di sensibilizzazione e anche di gioco, come la Pompieropoli.
(foto: al centro la presidente nazionale Unicef, Carmela Pace. Alla sua destra l’ing. Francesca Guidi, alla sua sinistra il comandante, ing. Antonino Galfo)
© Riproduzione riservata

