Dopo una stagione da incorniciare e una promozione in serie C conquistata con anticipo, una battuta d’arresto per la Eurialo di Francesco Italia, può anche starci.
E’ finita 3-1 la gara tra Solpharma Agira ed Eurialo, giocata al PalaLoBello, penultima del campionato di serie D, che ha visto le verdeblu orfane di Iemulo e Bennardo, oltre che del tecnico Italia, bloccato a casa dall’influenza.
Una sconfitta indolore contro una squadra di buon livello, che ha saputo sfruttare tutti gli episodi a suo favore. Domenica prossima il gran finale di campionato, con l’Eurialo che andrà a casa del Carlentini.

E’ andata bene, invece alla squadra di primo livello che, nel concentramento S3 del Comitato Montiblei, a Ragusa, ha battuto in finale per 2-0 il Comiso, staccando il biglietto per le finali regionali, in programma domenica prossima a Marsala.
Per la società verdeblu si tratta di un altro importante obiettivo raggiunto, come sottolinea il coordinatore delle giovanili, Raffaele Moscuzza.
“Le nostre piccole” – dice – “hanno dimostrato ancora una volta di essere brave e mi auguro che continuino così. I meriti sono anche delle nostre due allenatrici Miriana Di Mare e Lidia Drago”.
Eurialo Siracusa: Padula, Farinata G., Di Martino, Farinata D., Biasibetti, Perticone, Carucci, Valenti, Cantalanotte L., Cantalanotte F., Muscarà. All. Moscuzza.
Solarpharm: Bentivegna, Contino A., Di Nolfo, Gagliardi, Galati, Livera, Cupo, Marrano, Contino V., Savarino. All. Bonaccorso.
Arbitro: Arona di Catania
Parziali: 20-25, 25-19, 24-26
(foto: la formazione di primo livello della Eurialo con l’allenatrice Miriana Di Mare)
© Riproduzione riservata

