Spingere presso il governo regionale affinchè il progetto esecutivo per il rimodellamento a rotatoria dell’incrocio tra la S.P. n. 67 “Pozzallo – Marza” e la S. P. n. 121 per Santa Maria del Focallo, possa ottenere il finanziamento.
A questo stanno lavorando il commissario dell’ex Provincia regionale, Salvatore Piazza ed i sindaci dei due Comuni interessati, cioè Pozzallo ed Ispica, rispettivamente Roberto Ammatuna e Innocenzo Leontini.

C’è, infatti, la consapevolezza che quell’opera sia di fondamentale importanza, perché ne va della sicurezza pubblica, considerato che, allo stato attuale, l’incrocio rappresenta una oggettiva situazione di pericolo per gli automobilisti.
Il progetto esecutivo, redatto dagli uffici dell’ex Provincia regionale per un importo di 630 mila euro, era già stato inserito nel Piano degli interventi programmati per mettere in sicurezza la viabilità di competenza dell’Ente di viale del Fante.
Per scongiurare il rischio che venga accantonato, tanto il commissario Piazza quanto i sindaci Ammatuna e Leontini, sono, quindi, pronti a tornare alla carica, rifacendo lo stesso percorso, in modo da ottenere dalla Regione Siciliana le risorse finanziarie per realizzare l’opera.
(foto: da sinistra il sindaco di Pozzallo, R. Ammatuna, il commissario dell’ex Provincia, S. Piazza, il sindaco di Ispica, I. Leontini)
© Riproduzione riservata
