Siracusa. Dal 29 maggio al 23 giugno “Libri in Piazza”, rassegna promossa dalla Pro Loco

Il sagrato della Basilica Santuario Santa Lucia fuori le mura, in Borgata sarà la location di “Libri in Piazza”, rassegna culturale promossa dalla Pro Loco di Siracusa, con la collaborazione delle librerie Gabò, Diana, Zaratan e Casa del Libro.

Il primo appuntamento, in programma domenica 29 maggio alle ore 18.30, vedrà la presenza del giornalista Davide Camarrone che presenterà il suo “Zen al quadrato”. Il racconto a più voci di una migrazione particolare, perché si tratta di un trasloco di pochi chilometri, all’interno della città di Palermo. A dialogare con l’autore sarà Donatella Scatassa.

Cinque, complessivamente, gli autori che, dal 29 maggio al 23 giugno, saranno ospiti della Pro Loco Siracusa per raccontare le loro storie. Le altre quattro date di “Libri in Piazza” sono l’8 giugno (Luigi La Rosa e Antonio Pascale), il 10 giugno (Ivan Baio e Giovanni Fiderio), il 18 giugno ( Sebastiano Ambra ,Massimiliano Perna e Alberto Minnella) e il 23 giugno (Fabio Casano e Stefano Amato).

La rassegna, come spiega il presidente della Pro Loco Siracusa, Luigi Puzzo, ha anche l’obiettivo di “centralizzare ancor di più uno spazio aperto al dialogo e all’accoglienza come Piazza Santa Lucia”.

(foto: il giornalista Davide Camarrone ospite del primo appuntamento di “Libri in Piazza”)

© Riproduzione riservata