
Sarà, certamente, ancora più partecipato questo mese, il pellegrinaggio dalla Casa del Pianto di via degli Orti di San Giorgio alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, considerato che il 29 maggio coincide con la giornata di domenica.
Come da tradizione, che dopo due anni di stop dovuto alla pandemia è ripresa lo scorso 29 aprile, il raduno dei fedeli è previsto in via degli Orti di San Giorgio 11, alle ore 18, da dove prenderà avvio la processione verso il Santuario.
All’arrivo sarà celebrato l’Atto di Consacrazione dei genitori e dei figli al Cuore Immacolato della Madonna delle Lacrime di Siracusa.
Oggi, intanto, per la comunità del Santuario è il giorno dell’ultimo saluto al prof. Salvatore Bottaro, conosciuto da tutti come “Toruccio”, uno dei volontari storici del Santuario, oltre che testimone oculare della Lacrimazione del 1953, che ha dedicato la vita all’accoglienza dei pellegrini e alle missioni del Reliquario delle Lacrime in giro per l’Italia e per il mondo. I funerali saranno celebrati alle 11.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

