Ripartirà lunedì 6 giugno, il servizio dei bus navetta gratuiti per il centro storico che, da questa estate, come è stato annunciato oggi in conferenza stampa a Palazzo Vermexio, sarà migliorato in termini di mezzi e orari.

Sei i mezzi in strada, che effettueranno una corsa ogni 10 minuti per collegare i parcheggi Von Platen (Linea rossa) e via Elorina (Linea blu) con via Chindemi, in Ortigia e per garantire i tempi di percorrenza, Vigili Urbani e telecamere presenzieranno le corsie preferenziali, per sanzionare chi le occuperà abusivamente.
Per venire incontro alle esigenze di residenti e turisti, entreranno in funzione due nuovi bus elettrici, acquistati dal Comune, per i quali sono in corso le immatricolazioni e che, facendo capolinea al parcheggio Talete, collegheranno le zone interne di Ortigia. La loro presenza in strada coinciderà con una modifica alla Ztl che prevede il transito dei mezzi sul Ponte umbertino solo in uscita.
Le navette gratuite resteranno in servizio fino a settembre, tutti i giorni dalle 17 alle 02,20 e le domeniche a partire dalle 10 del mattino.
(foto: la conferenza stampa nella sala Archimede di piazza Minerva)
© Riproduzione riservata

