Caltagirone. A Villa Patti il gran finale de “Il Maggio dei Libri”. Proseguire su questa strada

Si è svolto ieri, a Villa Patti, l’ultimo appuntamento della rassegna “Il Maggio dei Libri” a Caltagirone, organizzata dall’assessorato comunale alle Biblioteche, retto da Luca Giarmanà. L’ultima giornata della fortunata manifestazione si è aperta alle 10, con l’inaugurazione della Festa del Libro e, a seguire, la presentazione di “Tu sei una meraviglia 2” di Giuliana Fraglica.

Nel pomeriggio, alle 16, il teatro dei burattini dedicato ai più piccoli, ai quali è stato proposto “La baracca di Giufà” a cura dell’associazione Arci Amari.

Alle 17.30, ancora spazio ai libri, con Franco Forte e Vincenzo Vizzini, che hanno presentato il loro “L’Uranio di Mussolini”. La giornata a Villa Patti si è conclusa con lo spettacolo musicale che ha visto sul palco l’esibizione dei vari gruppi locali.

Soddisfatto per l’ampio consenso registrato da “Il Maggio dei Libri”, il sindaco Fabio Roccuzzo. “Crediamo molto nel percorso così intrapreso” – ha detto – “e intendiamo proseguire su questa strada, nel segno della valorizzazione delle straordinarie opportunità connesse al libro e alla lettura”.

“Il Maggio dei Libri”, che ha preso il via il 23 aprile con la maratona di lettura a cura della Biblioteca comunale, ha visto in campo Amministrazione comunale, associazioni del territorio, scuole e singoli cittadini, che hanno lavorato in un’ottica di partecipazione e condivisione dei processi culturali.

(foto: la manifestazione a Villa Patti)

© Riproduzione riservata