
Da oggi, cancelli chiusi alla piscina comunale “Eva Paglia”di Ragusa. Non si tratta, comunque, di uno sciopero improvviso del personale, nè di problemi tecnici, burocratici o di altra natura, ma semplicmenete di chiusura necessaria perché, nella struttura di via Magna Grecia, dovranno essere effettuati importanti interventi di efficientamento energetico.
I lavori, a cura della ditta aggiudicataria IGC di Maletto (CT), dovranno essere completati in sei mesi e riguarderanno sostanzialmente l’involucro edilizio, la sostituzione dei corpi illuminanti interni, l’installazione di un sistema di controllo e gestione dell’illuminazione e l’installazione di un impianto di cogenerazione.
Nella piscina sarà, inoltre, installato un sistema di recupero termico del processo di deumidificazione dell’aria estratta, per il pre-riscaldamento dell’acqua.
Fino al 24 giugno, Palazzo dell’Aquila sta predisponendo un servizio di accompagnamento degli atleti delle varie società di nuoto, verso la piscina comunale di Comiso, in modo da permettere il proseguimento delle attività natatorie.
(foto: la piscina comunale di via Magna Grecia – immagine da googlemaps)
© Riproduzione riservata
