
La gestione delle strisce blu è stata affrontata, oggi, dal Consiglio comunale di Giarre, alla luce dell’annuncio della “Giarre parcheggi”, che lascerà il servizio il prossimo 30 giugno. Trenta giorni di tempo, dunque, per trovare una soluzione e, soprattutto, per scongiurare il rischio che i dipendenti, ai quali è stato già notificato il preavviso di licenziamento, possano ritrovarsi senza lavoro.
“La tutela dei livelli occupazionali è per noi prioritaria” – premette il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barbagallo – “abbiamo aperto un dibattito fondamentale per chiedere all’amministrazione comunale, che si è già mostrata sensibile al tema, di attivarsi innanzitutto per garantire la salvaguardia dei posti di lavoro”.
Il civico consesso ha, inoltre, approvato con voto unanime, un atto di indirizzo, con l’impegno di “garantire prima di tutto un servizio efficiente e vantaggioso per la cittadinanza e per l’ente”, che non deve portare beneficio economico solo alla società che lo gestisce.
Tra i punti che secondo il presidente Barbagallo, dovranno essere contemplati nel nuovo capitolato, la fascia oraria di mezz’ora, la tolleranza di almeno 10 minuti per consentire l’acquisto del tagliando e tariffe agevolate per residenti e lavoratori.
(foto: la riunione del Consiglio comunale di questa mattina)
© Riproduzione riservata

