
E’ stato certamente il gran caldo il protagonista della fase di Area 9 del Trofeo Coni di Beach Handball, riservato a squadre miste dai 10 ai 14 anni, che si è svolto ieri sulla sabbia di Isola delle Femmine.
10 le gare giocate, con il termometro fermo sui 38 gradi, con la Pallamano Marsala che ha superato in finale la Girgenti e si è aggiudicata il Trofeo. Terza posizione per la Palermo Pallamano e quarta per l’Aetna Mascalucia.
Il team lillibetano stacca, quindi, il biglietto per la fase nazionale, in programma a Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre.
L’arena di Isola delle Femmine è servita anche come banco di prova, visto che si accinge ad ospitare la Finals EBT, portando la Sicilia ed il Beach Handball italiano, alla ribalta europea.
“A prescindere dalla vittoria della prima classificata” – commenta il responsabile Sicilia Beach Handball Vito Di Giovanni – “a vincere sono stati tutti e soprattutto lo sport e nel nostro caso il Beach Handball come è nello spirito appunto del Trofeo Coni”.
(foto: i partecipanti al Trofeo Coni)
© Riproduzione riservata

