Siracusa. Roberta Aprile, portiere della Juventus Women, ricevuta dal sindaco Italia

Ancora un’ospite importante nella sala Raffaello Caracciolo di Palazzo Vemexio che, questa mattina, ha visto la presenza di Roberta Aprile, portiere della Juventus Women, che ha all’attivo tre trofei appena vinti, vale a dire Campionato, Coppa Italia e Coppa di lega.

Il sindaco Francesco Italia ha voluto incontrare la 21enne calciatrice siracusana, alla vigilia della partenza per il raduno della Nazionale, in vista degli Europei che si giocheranno a luglio in Inghilterra.

Figlia di Luca Aprile, noto per i suoi trascorsi nel Siracusa calcio e in serie B col Palermo, Roberta, che era accompagnata dai familiari, si è intrattenuta con il sindaco, sulla sua carriera calcistica, partendo dagli inizi, qui a Siracusa nel calcio a 5, fino al passaggio, a 14 anni, nel calcio a 11.

Alla domanda “impegni futuri”, Roberta Aprile ha risposto di sperare nella convocazione in azzurro per il Campionato Europeo, mentre per quanto riguarda la società, resta ancora da definire se resterà alla Juventus, dove è in prestito, o se tornerà all’Inter.

(foto: Roberta Aprile con il sindaco F. Italia)

© Riproduzione riservata