Mascalucia. Domani Santa Messa con l’arcivescovo, in memoria della piccola Elena

Mascalucia, poco meno di 32 mila anime, alle pendici dell’Etna, è una città sotto choc per l’atroce morte della piccola Elena, cinque anni ancora da compiere, della quale la madre aveva simulato il rapimento, inventandosi una scena da film, con un commando di tre uomini incappucciati, che l’avrebbero bloccata in auto e avrebbero rapito la bambina.

Una versione a cui, considerato l’epilogo della vicenda, tutti avrebbero voluto credere, piuttosto che, apprendere della follia di una donna che, dopo aver portato in grembo la sua creatura per nove mesi, averla messa al mondo, le ha spezzato la vita in tenera età.
Il sindaco, Antonio Magra, a nome dell’intera comunità, di concerto con tutta l’Amministrazione, il presidente del Consiglio comunale, tutti i consiglieri ed il segretario generale del Comune, ha invitato i mascaluciesi a raccogliersi in preghiera in questo momento di immenso dolore.

I festeggiamenti in onore di San Vito sono stati, immediatamente, annullati e domani sera, alle ore 19, nella chiesa di San Vito, l’arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, celebrerà una Santa Messa in memoria della piccola Elena.

La sceneggiata della madre ha avuto inizio ieri alle 15, quando ha telefonato al 112 denunciando il rapimento della bambina e raccontando una serie di menzogne ed incongruenze, che hanno sollevato forti sospetti negli investigatori. Dopo una lunga notte di interrogatori, la donna ha ceduto ed ha confessato.

E’ stata lei stessa ad indicare il luogo dove si era liberata del cadavere della bambina, nella sciara a qualche centinaio di metri dalla loro casa.

Per quanto riguarda il movente, come è stato ipotizzato nella conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio al Comando provinciale del Carabinieri di piazza Verga, potrebbe essere stata la gelosia nei confronti della nuova compagna dell’ex marito, alla quale la piccola Elena si era affezionata.

L’infanticidio potrebbe essere avvenuto con tre, forse quattro, coltellate inflitte in varie parti del corpo.

Per il giorno dei funerali, intanto, a Mascalucia sarà lutto cittadino.

(foto: fermoimmagine dal Tg1 Rai)

© Riproduzione riservata