Aci Trezza. Domani l’annuale conferenza scientifica internazionale promossa da Aleteia

“L’integrazione  della Neuroterapia e della Psicoterapia” sarà il tema di Vulcanicamente, la conferenzascientifica internazionale, che si svolgerà domani  al Malavoglia di Aci Trezza.

Si tratta dell’edizione del 2022 di un evento che teniamo ogni anno” – spiega Tullio Scrimali, direttore della scuola di specializzazione Aleteia  – “si chiama Vulcanicamente,Volcanic Mind in inglese, perché si tratta di  una conferenza internazionale che ogni anno il Sistema Aleteia organizza per sviluppare un tema scientifico” .

L’evento sarà articolato in una sessione mattinale, durante la quale si attuerà una aggiornamento sulla prospettiva della integrazione, nell’ambito del trattamento del disagio psichico, tra terapie biologiche, psicoterapia e riabilitazione.

Nel pomeriggio è, invece, previsto un workshop, con valenza didattica, che fornirà soprattutto informazioni di base sull’analisi quantitativa dell’EEG attuata con algoritmi basati su database scientificamente accreditati come Neuroguide e anche sulle applicazioni di base del neurofeedback.

(foto: Tullio Scrimali, direttore di Aleteia)

© Riproduzione riservata