
Niente e nessuno, in un mondo sempre più tecnologico, riesce a sfuggire all’occhio indiscreto delle telecamere e, così, la vita del ladro sta diventando difficile e rubare merce dai distributori automatici è, ormai, impresa ardua!
Potrà confermarlo il 52enne di Noto, denunciato per furto aggravato in concorso, proprio per essere stato scoperto a rubare in un distributore.
L’uomo è stato, infatti, immortalato dalle telecamere mentre inseriva la classica moneta e, poi, forzando il carrellino di erogazione, si impossessava di 8 dispositivi medici.
Un’operazione che ha ripetuto dopo una decina di minuti, quando si è ripresentato al distributore automatico, stavolta in sella ad uno scooter ed insieme ad un “collega di lavoro”, e con la stessa tecnica, ha rubato altri 16 dispositivi medici.
Superfluo dire che le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sono finite in Commissariato e l’uomo è stato identificato e, quindi, denunciato. Gli agenti stanno, adesso, lavorando per identificare anche l’altro complice. Il valore della merce rubata si aggira sui 240 euro.
(foto: archivio Questura Siracusa)
© Riproduzione riservata

