Siracusa. Problemi idrici in via Traversa Carrozziere e nella zone limitrofe

Con le temperature torride di queste settimane, ritrovarsi a fare i conti con un flusso idrico debole o, addirittura, assente, quando, invece, in ogni casa l’esigenza primaria è quella di rinfrescarsi per combattere l’afa, è una situazione di disagio che nessuno si augurerebbe di vivere.

Purtroppo è il disagio che, da qualche settimana, si sta vivendo, invece, nella zona di viale Lido Sacramento, segnatamente, alla Traversa Carrozziere e nelle vie limitrofe, dove la pressione dell’acqua che esce dai rubinetti è decisamente bassa e, a volte, mista a fango.

Il problema, come avrebbe risposto la società che gestisce il servizio, sarebbe dovuto ad una perdita sotterranea nella condotta che, quindi, andrebbe individuata e riparata.

A quanto pare, però, le indagini preliminari non sono ancora state avviate e le sofferenze, per residenti e turisti che vivono stabilmente o che trascorrono il periodo estivo in quelle vie, vanno avanti da settimane.

Si chiede, insomma,  che il problema venga adeguatamente attenzionato, visto che si parla di acqua, bene più che mai “prezioso” come in questo periodo e, pertanto, giriamo la segnalazione agli uffici di competenza ed al delegato di quartiere Neapolis.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata