
Luca Ficarrotta, esterno destro di 31 anni, proveniente dal Troina, indosserà la maglia azzurra. Lo ha ufficializzato l’asd Città di Siracusa.
Nella scorsa stagione ha giocato con Giarre (da luglio a ottobre, 5 presenze e un gol) e Biancavilla (da ottobre a dicembre 7 presenze e una marcatura) sempre nel massimo campionato dilettantistico.
Serie D anche nel 2020-21, stagione in cui ha giocato prima con il Città di Sant’Agata (7 presenze e una rete) e poi con il Troina. Per lui anche un’esperienza con il Palermo in serie D nel 2019-20, con due marcature tra campionato e Coppa Italia nell’annata poi interrotta a causa del covid.
La stagione migliore, dal punto di vista realizzativo, è stata la 2018-19 quando, indossando la maglia della Sancataldese, in D, ha totalizzato 30 presenze e 13 gol. Prima ancora aveva giocato con Cavese, Trapani, Casale, Nocerina, Agropoli, Noto, Frattese, Roccella e Sancataldese. Luca Ficarrotta ha indossato anche la maglia della Juventus under 19 tra il 2008 e il 2009.
(foto: Luca Ficarrotta con il presidente Salvo Montagno)
© Riproduzione riservata
