
“Passaggio della campana” in seno al Lions Club Floridia Val D’Anapo con il presidente uscente, Salvatore Mancarella, che ha ceduto le consegne a Michele Oliva, al quale toccherà, adesso, guidare il club per l’anno sociale 2022/2023.
Alla cerimonia, che si è svolta, in un noto locale di viale Epipoli a Siracusa, sono intervenuti i Governatori del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, Francesco Cirillo e Maurizio Gibilaro, il presidente del Consiglio dei Governatori, Salvatore Giacona, diverse autorità lionistiche, ed i sindaci di Floridia e Solarino, rispettivamente Marco Carianni e Giuseppe Germano.
Nel suo discorso di insediamento, il generale Michele Oliva ha voluto evidenziare quanto sia importante, in un momento storico particolarmente critico, come quello che stiamo vivendo, il servizio dei Lion, per aiutare i meno fortunati ed essere punto di riferimento per la comunità.

“Occorre servire con entusiasmo” – ha detto – “donare e donarsi con generosità, mettendo a disposizione il proprio tempo per aiutare, in tutte le forme possibili, coloro che soffrono in conformità al nostro motto “We Serve””.
Nel corso della cerimonia sono stati conferiti dei riconoscimenti ai soci del club che si sono particolarmente impegnati in attività di servizio.
(fotocopertina: da sinistra il dott. S. Mancarella ed il gen. M. Oliva)
© Riproduzione riservata

