
Sarà un ritorno a casa quella di mercoledì 20 luglio a Modica, per l’attore Enrico Lo Verso, che porterà in scena “Mito in fabula”, un viaggio nel Mito, nella leggenda, nel sogno…nella coscienza.
Con Francesco Mancarella (pianoforte), Lorenzo Mancarella (clarinetto), Marilena Martina (coreografie aeree), e la regia di Alessandra Pizzi, l’attore originario di Palermo che ha vissuto e studiato a Siracusa, dove ha frequentato il liceo classico “Gargallo” e la scuola d’Arte del Dramma Antico dell’Inda, ripercorrerà le gesta dei grandi e celebri miti, restituendo al racconto la sua funzione principale: rendere immortale il pensiero e il valore della classicità.
Storie ri-lette con un linguaggio contemporaneo, efficace ed essenziale, riattualizzano il mito, diventano pretesto per raccontare un mondo, in cui nella ricerca del sé, ognuno affonda nelle radici del proprio vissuto che spesso è collettivo.
Lo spettacolo andrà in scena all’Anfiteatro San Giuseppe U Timpuni, piazzale Falcone e Borsellino, alle ore 21,30.
© Riproduzione riservata

