
Le Amministrazioni comunali di Santa Croce Camerina e Ragusa, uniscono le forze per garantire un efficiente servizio di supporto per il salvataggio in mare, nei tratti di costa appartenenti ai due enti.
Il protocollo è stato firmato, questa mattina tra i due sindaci, Peppe Di Martino e Peppe Cassì, alla presenza dell’assessore Giovanni Iacono per il Comune di Ragusa, e del responsabile della Protezione Civile Comunale di Santa Croce Camerina, Marcello Dimartino.
In sinergia tra la Protezione Civile di Ragusa e la Protezione Civile di Santa Croce, sarà garantita una copertura del servizio in mare e a terra più efficace e ad ampio raggio. Il Comune di Ragusa metterà in campo i propri mezzi nautici
mentre il Comune di Santa Croce Camerina darà manforte e supporto nel presidio territoriale e negli interventi della zona ovest in prossimità di Punta Braccetto.
L’accordo siglato oggi comprende anche supporto per il rischio idrogeologico, rischio incendi ed eventi causati da condizioni meteo avverse.
(foto: da sinistra, M. Dimartino, il sindaco P. Dimartino, il sindaco P. Cassì, l’assessore G. Iacono)
© Riproduzione riservata

