Acireale. Ha salvato due cuccioli da morte sicura, menzione speciale a Stella Chiara La Volla

Menzione speciale a Stella Chiara La Volla, la 12enne che martedì pomeriggio, chiamando le forze dell’ordine, ha impedito che un 77enne, dopo aver ammazzato a bastonate un cucciolo di cane, ne sopprimesse altri due.

L’episodio, avvenuto ad Aci Platani, ha fatto il giro della rete ed ha raccolto condanna unanime, e non solo dal mondo degli ambientalisti, soprattutto perché a compiere il crudele gesto è stata una persona anziana che, invece, dovrebbe essere esempio di saggezza e rettitudine.

L’uomo, che è stato denunciato dalla Polizia Municipale, adesso rischia da 4 mesi a due anni di reclusione, così come sancito dall’art. 544 del Codice Penale.

Gli altri due cuccioli salvati sono stati affidati all’Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Acireale, presieduta da Stefania Raineri.

Agghiacciante la ricostruzione dei fatti perché, l’uomo, dopo aver massacrato, fino a provocarne la morte, il primo cucciolo, ne ha poi gettato un altro in un dirupo, poi recuperato grazie ai Vigili del Fuoco.

L’altro cucciolo è stato, invece, salvato da Stella Chiara la Volla che, coraggiosamente, glielo ha strappato dalle mani ed è corsa a casa a dare l’allarme.

Nella menzione, con determina firmata oggi dal sindaco Stefano Alì,  si sottolinea “l’impegno, l’attenzione e la sensibilità nel gesto compiuto, quale esempio per le giovani generazioni e per l’intera comunità”. Il riconoscimento verrà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà in data e luogo ancora da stabilire.

(foto: i due cuccioli salvati ed affidati all’ENPA di Acireale)

© Riproduzione riservata