Catania. Monito dell’Ugl Salute: si potenzi il 118 invece di proporre di eliminare la partecipata

Il servizio della Seus 118 è un fiore all’occhiello per la nostra regione, perciò, piuttosto che proporre l’eliminazione della partecipata, si pensi a renderlo ancora più efficiente. Inequivocabile il monito che l’Ugl Salute Sicilia manda a quella parte di politica che, in questi giorni, starebbe manifestando simili intenzioni.

“Quella di eliminare nello specifico la Seus” – si legge nella nota – “ci sembra un’idea alquanto originale, che appare ancor più singolare per il fatto che viene discussa fuori dalla naturale sede parlamentare e per di più quale punto fermo di un’intesa che, in assenza di un ok su questo tema, potrebbe anche saltare”.

L’Ugl Salute regionale ritiene, invece, opportuno “guardare avanti immaginando un potenziamento complessivo del sistema stesso, magari” – aggiunge – “riavviando il dialogo sulla creazione della decima Azienda sanitaria a cui affidare il servizio”.

Quanto alla situazione dei lavoratori, poi, il sindacato auspica che si possa, finalmente, giungere al riconoscimento delle le loro mansioni e non solo la figura del soccorritore.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata