
E’ stato acciuffato in un condominio, a Mascali, dalla Polizia di Stato, l’autore delle rapine consumate nei bar delle stazioni di servizio dell’autostrada “Messina-Catania” domenica 28 agosto.
Armato di motosega, l’uomo ha fatto irruzione nei locali e sotto la minaccia del pericoloso attrezzo, si è fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse ed i biglietti della lotteria istantanea “Gratta e Vinci”.
L’auto su cui si è dato alla fuga è stata, però, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza delle stazioni di servizio rapinate e di quelle attive lungo l’autostrada e, così, gli agenti sono riusciti a risalire al numero di targa.
Individuata l’auto parcheggiata a Mascali, il rapinatore è stato, quindi, bloccato ed arrestato. In casa, sottoposta a perquisizione, aveva ancora il bottino, circa 1.400 euro e 400 biglietti “Gratta e Vinci”, molti dei quali ancora da grattare.
I poliziotti hanno anche rinvenuto la sega utilizzata per le rapine. L’arrestato dovrà rispondere di rapina aggravata e continuata.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

